top of page
Gli altri distretti della città
Distretto Botanica
Il Giardino Botanico di Chisinau fu fondato nel 1950 ed ha una superficie di oltre 10000 metri quadrati. Sono presenti moltissime varietà di fiori e piante sia autoctone che esotiche.
Indirizzo : Strada del Giardino Botanico.
Parco “Valea Morilor”
Sicuramente il piu’ grande spazio verde della città, il Valea Morilor fu fondato nel 1951 e contiene diverse varietà di alberi tra cui il Pioppo piramidale canadese, il Salice bianco, il Castagno, il Tiglio, il Pino nero e molte altre. All’interno del parco si trova il teatro estivo all’aperto detto “Teatro Verde” che può ospitare fino a 5000 persone, viene utilizzato per i principali concerti. Il laghetto “Comsomolist” fa da margine al parco e durante l’estate è possibile noleggiare piccole barche a remi.
All’interno dell’area Valea Morilor si trova il Centro Internazionale delle Esposizioni “Moldexpo” dove è possibile ammirare, al suo ingresso, la statua di Lenin che fino all’anno 1992 era situata nel luogo dove ora poggia quella di Stefan cel Mare.
chisinau_parco_valea_morilor_panorama
Descrivi l'immagine.
chisinau_parco_valea_morilor
Descrivi l'immagine.
chisinau_parco_valea_morilor_piante_fiori
Descrivi l'immagine.
chisinau_parco_valea_morilor_panorama
Descrivi l'immagine.
1/5
Distretto Riscani
Proseguendo il Bulevard Renasterii oltre il ponte sul fiume Bìk entriamo nel distretto Riscani, qui dopo poche centinaia di metri sorge il Circo di Stato costruito nel 1981.
Ha una pianta circolare con una capienza di 1900 spettatori ed il diametro dell’arena interna è di 13 metri. L’interno è decorato con motivi scultorei circensi.
bottom of page